Pallavolo: Il Casarano ospita Zaytsev con la sua Modena Volley per un test mach post vacanze natalizie

Pallavolo: Il Casarano ospita Zaytsev con la sua Modena Volley per un test mach post vacanze natalizie

Di Francesca Emilio, Casarano –  Parliamo spesso e volentieri di calcio, ma la Puglia è spesso protagonista di eventi nazionali, internazionali e locali che riguardano anche la pallavolo, sport di squadra che negli ultimi anni si sta diffondendo sempre più avvicinando appassionati e non, che vedrà ospitare, il prossimo 8 gennaio, presso il PalaOzan “Tiziano Manni” di Ugento, il Modena Volley, squadra terza in classifica nel campionato di Serie A all’interno della quale milita l’ormai conosciutissimo opposto azzurro Ivan Zaytsev, ribattezzato lo Zar.

Il Modena sarà ospite dell’ASD Casarano Volley, impegnata nel girone G di serie B maschile, per un test match post vacanze natalizie. Non è un caso che le due squadre si incontrino per un amichevole, entrambe infatti hanno un elemento in comune: lo sponsor. Si tratta infatti della Leo Shoes, azienda salentina del settore calzaturiero, la quale ha reso possibile questo momento di “incontro” in cui gli atleti del Casarano potranno confrontarsi, misurarsi e testarsi con gli atleti del Modena Volley, che vanta nella proprio roster, oltre lo Zar, anche nomi come quello di Matthew Anderson, Luis E. Estrada Mazorra, Nicola Iannelli, Andrea Truocchio, Giovanni Sanguinetti, Salvatore Rossini, Giulio Pinali, Bartosz Bednorz, Micah Christenson, Maxwell Philip Holt, Elia Bossi, Nicola Salsi, Daniele Mazzone, Tommaso Rinaldi, Denys Kaliberda .

La formazione del Modena Volley, inoltre, è guidata dall’esperto Andrea Giani, ex atleta considerato tra i più grandi pallavolisti della scena agonistica italiana e non, che nei suoi anni d’oro fu guidato da Julio Velasco.

E’ un occasione imperdibile dunque per gli amanti della pallavolo e per tutti coloro che si stanno avvicinando a questo sport e hanno voglia di conoscerne tutte le sfumature. Sicuramente, vedere all’opera un allenatore-icona, così esperto e talentuoso, con degli atleti altrettanto preparati pronti a confrontarsi con una delle nostre squadre pugliesi, può essere un ottimo modo per immergersi a trecentosessanta gradi in quello che è la pallavolo. Certo è che ogni giorno, in moltissime strutture, atleti di ogni categoria si allenano duramente per portare avanti la propria passione in nome di uno sport che, solo negli ultimi anni ha visto puntati addosso alcuni riflettori. Il merito va senza dubbio a tutte quelle associazioni e a quei vivai che lavorano con costanza nei settori giovanili, con l’intento di formare atleti preparati. La nostra regione, nonostante spesso non sia fornita di strutture consone alla pratica sportiva, di vivai ne ha moltissimi e, anche se non se ne parla spesso, ha un forte movimento dedicato alla pallavolo che si sviluppa giorno dopo giorno, impegnando campi e palazzetti con campionati di categoria e non dal Mini Volley alla Serie A.

La possibilità di poter ospitare e vedere dal vivo atleti di grande livello rende più facile appassionarsi a questo sport di squadra e avvicinarsi dunque ad esso cominciando un percorso sportivo che offre l’opportunità di crescere e partecipare all’interno dei propri comuni.

Appuntamento dunque, per appassionati e non, l’8 gennaio, al PalaOzan “Tiziano Manni” di Ugento, l’inizio del test match è previsto per le 19.

 

COMMENTS