Notte Bianca dello Sport 2019: 130 atleti iscritti e obiettivo raggiunto

Notte Bianca dello Sport 2019: 130 atleti iscritti e obiettivo raggiunto

Di Carmen Cafarella, Modugno – Un successo assoluto anche quest’anno per la Notte Bianca dello Sport a Modugno, manifestazione conclusasi ieri di cui vi abbiamo parlato in un articolo precedente.

Due giorni di sport, manifestazioni e divertimento che hanno una finalità che va oltre il puro intrattenimento. Quest’anno gli organizzatori, i ragazzi dell’Associazione Socio – Culturale Piazza Pubblica, hanno voluto la manifestazione non solo per ravvivare il loro paese ma soprattutto con il nobile fine di aiutare con i ricavati OLTRE SPORT.

Con 130 atleti iscritti, il loro obiettivo è stato raggiunto: il ricavato della manifestazione sarà impiegato per l’acquisto di un pulmino attrezzato per gli atleti di Powerchair Football dell’ASD OLTRE SPORT, facilitando così il trasporto dei loro atleti in carrozzina elettrica.

La serata è stata molto partecipata e sentita anche dalla comunità, in tanti hanno assistito agli eventi e hanno goduto dell’insegnamento di questa grande e forte squadra che con la loro forza ed energia ha trasmesso una carica incredibile e un messaggio indelebile. Andare OLTRE quei pregiudizi e quegli stereotipi che spesso ci attanagliano. Hanno dimostrato ad un’intera comunità come si possono superare grandi ostacoli ed essere una squadra e divertirsi, quei valori di cui non solo dovrebbe nutrirsi lo sport ma la vita in generale.

Siamo orgogliosi e felici di sapere che nella nostra regione ci sono realtà giovani e che si prodigano per il bene comune regalando una serata emozionante alla propria città e trasmettendo quei valori di solidarietà di cui tanto abbiamo bisogno in questo momento storico.

 

COMMENTS